Nel corso di questa giornata Hideo Kojima ha rivelato alcune informazioni inedite su Physint, il nuovo gioco che verrà sviluppato dall’anno prossimo in collaborazione con Sony ed in arrivo su console PlayStation.
Il celeberrimo game director giapponese ha quindi affermato nel corso di una nuova intervista su YouTube che il nuovo titolo “Tactical Espionage Action”, annunciato appena qualche settimana fa nel corso del nuovo State of Play, sarà un videogioco vero e proprio nonostante la collaborazione diretto con Sony Pictures.
Nonostante questo ci ha tenuto ad aggiungere che Physint sarà contraddistinto da un comparto tecnico all’avanguardia, in grado di sembrare effettivamente un film:
“Stiamo per realizzare un nuovo gioco di azione e spionaggio in collaborazione con Sony. Posso dire che sarà un gioco e un film allo stesso tempo. Ecco perché eravamo alla Sony Pictures. Un nuovo gioco di azione e spionaggio. Naturalmente sarà un gioco. Tuttavia, se vostra madre entra e vi vede giocare a questo gioco, penserà che state guardando un film”.
Hideo Kojima ha aggiunto che ha deciso di utilizzate il termine “Tactical Espionage Action”, noto per la serie di Metal Gear Solid, a causa dell’inesorabile passare degli anni e di alcuni gravi problemi di salute che lo hanno colpito in passato. E visti i 60 anni compiuti e la richiesta pressante dei fan su un nuovo Metal Gear Solid, il game designer ha deciso in sostanza di accontentarli almeno con un erede spirituale:
“Non so ancora fino a che punto possiamo arrivare. Innanzitutto, dato che sono diventato indipendente, volevo fare qualcosa di nuovo con la mia IP. Perciò, per dare una chance a me stesso, ho realizzato prima Death Stranding. Poi, per creare un franchise, ho realizzato Death Stranding 2. Ed onestamente desideravo fare qualcosa di ancora più innovativo, così ho iniziato a lavorare su OD.
Ma da quel momento ci sono state molte nuove idee. E negli ultimi otto anni, ogni giorno sui social media, dagli utenti di tutto il mondo, la gente mi chiedeva di creare un altro Metal Gear e cose del genere. Poi mi sono ammalato nel 2020. È stato anche durante la pandemia, quindi sono stato malato e isolato per tutto il tempo. Ho persino subito un intervento chirurgico. E ho pensato: “Non posso più farlo”. Ero nel mio momento peggiore e sentivo di non poter tornare a creare giochi. Ho anche scritto un testamento. E in quel momento ho capito che le persone muoiono. L’anno scorso ho compiuto 60 anni. Ne compirò 70 tra dieci anni. Spero di non andare mai in pensione. Detto questo, se gli utenti lo desiderano così tanto, ho pensato di cambiare un po’ le mie priorità. Voglio ancora fare cose nuove, ma ho deciso di creare un gioco di azione e spionaggio”.
Concludiamo l’articolo ricordando che Physint non ha un periodo di uscita ed entrerà in sviluppo soltanto dopo il termine dello sviluppo di Death Stranding 2: On The Beach.
Kojima gives a little more insight on 'PHYSINT.'
"Of course, it's going to be a game. But if your mother walks in and sees you playing this game, she'll think you're watching a movie."
Kojima also says he fell ill in 2020 to the point that he wrote a will. 😥 pic.twitter.com/kRmn1giEEW
— KAMI (@Okami13_) February 9, 2024