Per riguarda quest’ultimo periodo, all’interno di Microsoft e alla divisione Xbox capitanata da Phil Spencer, si stanno muovendo tante cose, dai nuovi team di sviluppo acquisiti, rumor sulla prossima generazione e tante idee particolare per quanto riguarda i servizi.
Proprio come riporta GameSpot, infatti, il buon Phil Spencer avrebbe affermato in una recente intervista come sia forse l’interesse da parte dell’azienda di portare il catalogo di Xbox Game Pass anche su altri dispositivi, cioè oltre a Xbox One e Windows 10.
Entrando più nel particolare, le parole del dirigente non sarebbero state soltanto console, PC, smartphone e altri dispositivi mobile, ma proprio “ogni dispositivo“, in inglese “every device“. Sappiamo infatti che Microsoft sta preparando un servizio di gioco in streaming chiamato Project xCloud, da far funzionare anche sui dispositivi mobile.
Comunque sia, in molti sospettano anche la possibilità di vedere il servizio del Game Pass arriverare sulle console da gioco concorrenti di casa Sony e Nintendo, ma si tratta soltanto di supposizioni.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni rilasciate da Spencer?