L’embargo delle recensioni per Ratchet & Clank: Rift Apart è ufficialmente scaduto e l’accoglienza del gioco è stata estremamente positiva. Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha colto l’occasione per congratularsi con il team di Insomniac Games, che si è preso un momento per deliziarsi l’acclamazione con un tweet celebrativo. Spencer si è congratulato personalmente con il fondatore e CEO di Insomniac, Ted Price, così come con il resto del team che ha lavorato su Rift Apart. Non è un gesto insolito da parte di Spencer, ma è notevole data la natura competitiva dell’industria dei videogiochi. Potete vedere il tweet di Insomniac e la risposta di Phil Spencer qui di seguito:
Mentre i fanboy PlayStation e Xbox combattono costantemente nelle console war online, il tweet di Spencer ricorda che la maggior parte dell’industria dei videogiochi fa il tifo l’uno per l’altro. Va bene provare passione per la propria console preferita, ma l’amore per i videogiochi è la cosa che unisce tutti i giocatori. Chiaramente, Rift Apart ha creato un grande legame con la stampa specializzata e immaginiamo che anche il pubblico si legherà abbastanza al gioco quando uscirà dopodomani. Il boss della divisone gaming di Microsoft ha di recente anche apprezzato il post in cui Cory Barlog, papà di God of War, difende il proprio team di Santa Monica Studio dopo gli attacchi ricevuti per il rinvio del prossimo capitolo dell’avventura di Kratos.
Per chi non ha familiarità con Ratchet & Clank: Rift Apart, il gioco è il nuovo capitolo dell’amata serie PlayStation. Sviluppato da Insomniac Games, il titolo sfrutta appieno l’hardware di PlayStation 5 ed è uno dei pochi giochi proprietari che non sono disponibili su PlayStation 4. Ciò potrebbe rivelarsi un po’ frustrante per coloro che non sono stati in grado di acquistare la console finora, ma è comunque un’ottima aggiunta alla già incredibile line-up di titoli first-party di Sony. Oltre a Ratchet e Clank, il gioco è interpretato anche da Rivet, una nuova Lombax giocabile che è stata accolta molto positivamente dal pubblico.
Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà l’11 giugno, esclusivamente su PlayStation 5.