Il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, durante la trasmissione Extra Life di Microsoft ha rivelato alcune informazioni interessanti sul mondo dei videogiochi.
L’uomo ha affermato che a suo avviso i videogiochi sono “una forma d’arte davvero speciale” che va ad arricchire la società. I tal senso Microsoft, data la sua posizione all’interno di questo settore (e non solo), ha l’opportunità di poter rendere il gaming accessibile a tante nuove persone. Spencer poi rivela che secondo il suo parere avere un mercato monopolizzato da una singola azienda non porta dei benefici a nessuno, anzi finisce per danneggiare un po’ tutti.
L’uomo ha poi spiegato come in Microsoft ci abbiano riflettuto molto prima di scegliere i nomi (Xbox One) S e (Xbox One) X, la scelta è infatti avvenuta dopo numerose sessioni di brainstorming e riunioni di marketing.
Phil Spencer ha poi rivelato che gestire la divisione Xbox è “fantastico“ poiché piena “delle migliori persone del mondo“, cosa che da una parte lo rattrista perché non sempre può concretizzare le loro idee dati i soliti problemi quali mancanza di personale, soldi e tempo.
L’uomo poi rivela il suo desiderio: vedere sempre più persone giocare ai videogiochi.
Anche secondo voi i videogiochi sono arte? Oppure non possono ancora godere di questa “etichetta”? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo infine che dal 7 novembre 2017 è possibile acquistare Xbox One X, nuova e potente console di Microsoft.