Com’era stato già preannunciato nelle scorse settimane, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha appena ricevuto il prestigioso premio di Lifetime Achievement Award nel corso dell’ultima edizione dei DICE Awards. E si tratta di un premio decisamente importante, visto che viene “riservato agli individui i cui traguardi si diramano in un ampio ventaglio di discipline all’interno di una lunga e proficua carriera nell’industria”.
E se vi state chiedendo per quale motivo il buon Spencer abbia avuto l’onore di ricevere questo premio, è impossibile non segnalare come a lui si deve la rinascita della divisione gaming del colosso americano, Xbox. Il dirigente è stato infatti capace prima di convincere la dirigenza di Microsoft a realizzare Xbox Game Pass, abbonamento diventato ormai imprescindibile per una nutrita fetta di videogiocatori, potendo contare attualmente su oltre 25 milioni di abbonati.
Phil Spencer ottiene un importante riconoscimento
Come se non bastasse il Game Pass, a Phil Spencer dobbiamo anche l’acquisizione dell’intera ZeniMax Media, permettendo al colosso di Redmond di acquisire l’intera Bethesda e tutte le IP di successo che appartengono al publisher. Tra queste è impossibile non citare The Elder Scrolls, Fallout, DOOM, Wolfenstein e tante altre ancora.
Infine non possiamo che citare la recente acquisizione dell’intera Activision Blizzard, operazione portata a termine in seguito ad un assegno di circa 70 miliardi di dollari. Grazie a questa mossa Microsoft ha messo le mani su franchise importantissimi come Call of Duty, Crash, Spyro, World of Warcraft ed altri ancora.
Siamo incredibilmente lieti di presentare Phil Spencer con il Lifetime Achievement Award qui al 25° Annual DICE Awards. Congratulazioni Phil!