Grazie all’esaustiva intervista pubblicata dalla redazione di GameReactor con Phil Spencer, sono emersi alcuni nuovi dettagli sull’aquisizione da parte di Microsoft dell’intero gruppo ZeniMax e Bethesda.
L’affare che vi ricordiamo ha un valore complessivo di 7,5 miliardi di dollari coinvolge due delle compagnie più importanti del settore, e ovviamente il clamore sollevato non si è ancora placato dopo l’annuncio di Phil Spencer.
Ovviamente c’è ancora tanta curiosità sui piani futuri, ed interpellato sulla questione Phil Spencer ha spiegato che al momento i piani non sono ancora stati delinati semplicemente perchè le parti, nonostante un primo accordo, non hanno ancora completato il passaggio di consegne.
Queste le parole di Phil Spencer alla redazione di GameReactor:
“Prima di tutto, voglio chiarire che non abbiamo ancora acquisito ZeniMax. Abbiamo solo annunciato la nostra intenzione di acquisire ZeniMax. La manovra è in fase di approvazione, anche se non crediamo che ci saranno dei problemi. Ritengo che l’accordo verrà chiuso all’inizio del 2021. Se lo dico, è perché voglio assicurarmi che le persone sappiano che non mi sono ancora seduto con Todd Howard e Robert Altman per pianificare il futuro. Al momento non sono autorizzato a farlo, sarebbe illegale. Ho ricevuto un sacco di volte la domanda: ‘questo gioco è un esclusiva?’. Attualmente, non fa parte delle mie competenze rispondere per ZeniMax. Decidere cosa farne del loro portfolio non fa parte del mio lavoro”.
Al momento dunque, nonostante non vi siano apparenti motivi che potrebbero bloccare l’acquisizione, come sottolineato da Phil Spencer, Zenimax è ancora autonoma. Scopriremo solo nel prossimo futuro quali saranno i titoli Bethesda che diventeranno esclusiva Microsoft e quali invece verranno portati anche su altre piattaforme.

Phil Spencer è un dirigente americano, attuale vicepresidente esecutivo di Gaming presso Microsoft. Attualmente è a capo del marchio Xbox e guida i team creativi e di ingegneria globali responsabili dei giochi in Microsoft.
ZeniMax Media Inc. è una compagnia che, attraverso le sue sussidiarie, sviluppa e pubblica videogiochi. La ZeniMax è conosciuta soprattutto per essere la proprietaria di id Software, Bethesda Softworks, Arkane Studios. ZeniMax possiede anche Tango Gameworks, MachineGames e RoundHouse.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!