É un bene che ci siano sempre più esempi di gemellaggio tra le grandi società di videogiochi. Questo è molto chiaro a Phil Spencer, capo della divisione Xbox, che è sempre tra i primi a incoraggiare i suoi colleghi, anche se lavorano per la concorrenza.
Sempre più di frequente tendiamo infatti a vedere messaggi di incoraggiamento gli uni verso altri ogni volta che c’è un Nintendo Direct, uno State of Play o uno Showcase Xbox. Alla fin fine, si tratta di divertirsi e giocare.
Oggi, prima dello State of Play PlayStation incentrato su Deathloop, Spencer ha voluto fare gli auguri tramite un Tweet.
Lo ha fatto in risposta a Pete Hines, vicepresidente del marketing di Bethesda, che ha pubblicato un tweet ricordando l’evento incentrato sul prossimo gioco sparatutto in prima persona sviluppato da Arkane. A ciò ha risposto lo stesso Phil Spencer, dicendosi “entusiasta di vedere il gran lavoro del team di Arkane Studios in Deathloop“.
Ricordiamo che il gioco è esclusivo PlayStation 5 su console e che arriverà su PC, ma non su Xbox Series X|S.
Va ricordato che Bethesda è stata acquisita da Microsoft dopo l’acquisto dello studio da parte dell’azienda di Redmond per un valore di 7,5 miliardi di dollari. Per mesi si erano generati dubbi in merito all’esclusività dei giochi Bethesda, ma Microsoft ha voluto chiarire che avrebbe rispettato gli accordi di questo tipo già siglati prima dell’accordo. Tenendo quindi conto che sia Deathloop che Ghostwire Tokyo erano stati pianificati per uscire in esclusiva per PlayStation 5.
Parlando più nello specifico di Deathloop, sembra che nuova esclusiva PlayStation 5 e PC, non si fermi semplicemente al concetto di “sparatutto“, ma che punti ad essere molto di più. Di certo ne sapremo di più questa sera alle 23:00 durante il gameplay di 9 minuti dello State of Play.