Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming (Xbox), si è reso protagonista di un simpatico siparietto nel corso del Tokyo Game Show 2024 nel corso di una sessione di gaming con Final Fantasy 7 Rebirth, utilizzando ovviamente il controller DualSense di PS5 presso uno stand con PS5 Pro.
Appena poche ore dopo la conclusione dell’evento di Xbox organizzato in occasione del Tokyo Game Show 2024, il dirigente del colosso di Redmond ha deciso di provare con mano alcuni dei giochi presenti alla manifestazione giapponese.
E proprio durante questa sorta di tour guidato, Phil Spencer ha dato vita ad un simpatico siparietto mentre impugnava un DualSense di PlayStation 5 in uno stand di Final Fantasy 7 Rebirth, scherzando con un dirigente di Square Enix in riferimento alla diversa disposizione del tasto X (croce) sul controller Xbox.
Difatti dando un’occhiata al breve video condiviso sulle varie piattaforme social, il CEO di Microsoft Gaming scherza affermando che “il tasto X è nel posto sbagliato”, aggiungendo inoltre che “dovrebbe stare da quest’altra parte” ed indicando la posizione del tasto X su un controller Xbox. Il tutto ovviamente ridendo, confermando di conseguenza che si trattava di una semplice battuta. Aggiungiamo inoltre che il pulsante X è presente sui controller delle console Sony, Microsoft e Nintendo, ma in tutti i casi si trova in posizioni diverse.
Concludiamo l’articolo segnalando che questo simpatico meme è stato condiviso anche dall’account X ufficiale Xbox, con il seguente messaggio:
“Ecco dove va il pulsante X”
Phil Spencer at TGS speaking on wrong position of X button on Dualsense controller. pic.twitter.com/snFI5AkqhX
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) September 27, 2024
ICYMI: This is where the X button goes pic.twitter.com/6VY9T8B714
— Xbox (@Xbox) September 27, 2024