Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha affermato che considera anche gli utenti di PS5 e Nintendo Switch parte della community di Xbox. E questo è un qualcosa che non stupisce più di tanto viste le tante Proprietà Intellettuali di assoluto successo che possiede il colosso di Redmond.
Come riportato da GamesRadar, Spencer ha preso parte ad una nuova intervista con la rivista giapponese Famitsu per discutere del futuro di Xbox, concentrandosi di conseguenza anche sul completamento dell’acquisizione di Activision Blizzard.
E proprio nel corso di questa occasione, Phil Spencer ha ammesso di vedere anche i possessori di PlayStation 5 e di Nintendo Switch come parte della community di Xbox, viste le tante IP che hanno la fortuna di possedere. In tal senso è impossibile non pensare immediatamente a Call of Duty, Diablo, Crash Bandicoot o Minecraft.
Inoltre sempre in questa occasione Spencer ha affermato di considerare gli utenti di ROG Ally e Steam Deck come parte della comunità Xbox, poiché questi possono giocare sul dispositivo da gaming portatile a tutti i giochi pubblicati da Xbox, anche quelli recenti come Redfall e Starfield.
Aggiungiamo inoltre che queste nuove dichiarazioni di Phil Spencer vanno a ribadire un concetto che il dirigente sta esprimendo da ormai un bel po’ di questi mesi a questa parte, credendo che i videogiochi debbano essere portati alla più ampia fetta di pubblico possibile!