Vampire Survivors è da poco disponibile sulle console di casa Micrisoft ed è inoltre incluso nel catalogo Game Pass di Xbox. A meno di una settimana dal debutto sembra già che il titolo di Poncle stia divertendo particolarmente Phil Spencer! Tramite l’account Twitter il CEO di Xbox ha condiviso uno screenshot tratto da una delle sue ultime partite senza nascondere il suo entusiasmo per l’aglio.
Per la sua avventura nel mondo di Vampire Survivors, titolo sviluppato da Poncle, Spencer ha scelto Poe Ratcho: l’arma iniziale del personaggio è proprio l’aglio e, secondo quanto affermato dal capo di Xbox è proprio questo il modo migliore per combattere contro le orde di vampiri e di conseguenza, annientarli.
Phil Spencer e la sua predilezione per l’aglio per far fronte ai vampiri!
Dopo aver pubblicato la prima foto, un fan gli ha fatto notare di essere caduto pochissimo tempo dopo lo screenshot. Phil Spencer ha raccontato l’esperienza, spiegando di aver giocato per meno di mezz’ora ma di aver sfruttato l’aglio per far avanzare il proprio personaggio: sfortunatamente la sua tattica non è servita contro un robot fuori misura arrivato successivamente e che ha posto fine alla partita di Spencer!
Nonostante la sua partita sia durata meno di mezz’ora, il CEO di Xbox ha promesso che tornerà presto nel mondo creato dal game director Luca Galante!
Ho perso circa ventiquattro minuti dopo. L’aglio era totalmente evoluto, il mio personaggio ha acquisito diversa esperienza grazie all’incantesimo per aumentare il raggio della raccolta dei cristalli. Andava tutto bene, poi è arrivato il robot gigante, avrei dovuto essere più cauto, ma sono caduto ugualmente. Tornerò presto.
Il roguelike di Poncle è disponibile da inizio ottobre per macOS e Windows, dopo un periodo in accesso anticipato a partire dal 10 novembre invece è arrivato su Xbox One e Series S|X e fin da subito, come già menzionato, è stato incluso nel catalogo Game Pass!