Oggi Phil Spencer, boss della sezione Xbox, ha rivelato attraverso dei tweet delle informazioni davvero importanti per il futuro delle console di Microsoft.
Ricorderete certamente come l’uomo, in occasione dell’annuncio di Xbox One X (l’allora Project Scorpio), affermò come il colosso di Redmond avesse intenzione di cambiare l’attuale sistema delle generazioni di console dove i nuovi modelli sono sostanzialmente incapaci di far girare il software delle vecchie console.
Ebbene in queste ore l’uomo ha ribadito con forza come tale concetto sia ormai vecchio e finisce per frammentare l’utenza, dove giochi con comunità importanti devono essere per forza di cosa abbandonati per restare al passo con i tempi e potersi gustare l’ultimo hardware della Casa. Spencer continua affermando come i produttori di console dovrebbero guardare al mondo PC, dove è lasciata grande libertà ai giocatori di poter giocare i titoli nuovi anche se non si possiede dell’hardware nuovo di zecca, il tutto semplicemente abbassando i dettagli grafici.
Il capo di Xbox continua poi rivelando come il lancio di Xbox One X, grazie ad una gran risposta sia del pubblico che degli sviluppatori, abbia fatto cambiare i piani futuri della società.
In sostanza quindi il buon Phil Spencer ha suggerito come in vista di un nuovo modello di Xbox, i possessori di Xbox One e Xbox One X potranno comunque gustarsi i nuovi giochi, ovviamente scendendo a compromessi sul comparto grafico dei titoli in questione.
Eccovi i tweet:
In a future where you have so many big games that have huge playing communities behind them a future where you fragment that community via hardware feels like a challenge.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 12, 2018
I think we can learn from PC here. GPUs are supported until a point where there aren't enough players/buyers to make that platform viable for developers. It should be about players and where they want to play.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 12, 2018