L’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft ha scosso sin dalle fondamenta tutta l’industria dei videogiochi e Phil Spencer, capo della divisione Xbox interna al colosso di Redmond, è tornato a parlare di questo affare da 68 miliardi di dollari destinato a fare la storia del settore.
Il capo di Xbox e ora anche CEO di Microsoft Gaming ha infatti dichiarato che l’acquisizione di Activision è stata praticamente la cosa più grande che sia mai stata fatta da parte sua.
Stando alle parole di Spencer, l’affare di Activision va così oltre a qualsiasi cosa mai fatta da lui, non solo per quanto riguarda la mole di dipendenti incorporati e la somma di denaro sborsata per la transazione, ma in particolare per le opportunità di gaming e di crescita che tutto questo comporta.
Il dirigente di Microsoft/Xbox ha inoltre confermato di star puntando a un migliore ambiente di lavoro per gli sviluppatori e dipendenti della compagnia acquisita, in modo da offrire loro l’opportunità di rimanere all’interno dell’organico ed esprimere al meglio la propria creatività e talento.
In modo particolare, ai microfoni di Axios, Spencer ha ribadito di non star cercando di imporre una sorta di monopolio all’interno dell’industria videoludica. L’uomo ha infatti spiegato che ancora con la conclusione definitiva dell’accordo non si verranno a creare i presupposti per cui Microsoft/Xbox potrà eventualmente stabilire da sola delle nuove regole per il mercato.
L’obiettivo del capo di Xbox è invece quello di battersi “per cose che possano rendere gli studios migliorie che facciano sentire le persone al loro interno al sicuro“, non quello di creare una posizione di dominio sul mercato. L’obiettivo principale del colosso di Redmond, secondo quanto affermato da Spencer, sarebbe quindi offrire l’opportunità ai propri team di diversificare al massimo i propri progetti e la propria creatività, come anche permettere loro di raggiungere il massimo numero di giocatori possibile su varie piattaforme.
Avete poi visto che Spencer riceverà un importante premio in occasione dei D.I.C.E. Awards 2022?