A tre anni dal debutto su PC, Phasmophobia arriverà anche su console. A partire da agosto 2023 dunque, il co-op dalle tinte horror sviluppato da Kinetic Games sarà disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation VR2 in accesso anticipato. In occasione dell’Xbox Games Showcase Extended dunque è stato rivelato un nuovo trailer per Phasmophobia dove veniva annunciato ufficialmente l’arrivo su tutte le piattaforme.
In Phasmophobia, quattro giocatori sono incaricati del produrre nuove prove dell’esistenza dei fantasmi, usando attrezzi già noti come i termometri, rilevatori EMF e tavole Ouija. Una volta individuati i fantasmi, questi potranno essere venduti alle squadre che si occupano di rimuovere le entità paranormali, ma ovviamente non sarà un compito semplice. I fantasmi in questione possono dare la caccia e uccidere i videogiocatori, specialmente se la sanità della squadra inizia a vacillare, dunque non sarà raro assistere all’ultima corsa sfrenata verso l’uscita dell’unico giocatore sopravvissuto!
Proprio come Among Us e Animal Crossing, Phasmophobia ha guadagnato maggiore successo durante la pandemia, in quanto tutti i giochi citati permettevano a più giocatori di vivere le avventure più disparate insieme, ma a distanza. In questo caso, gli utenti potranno immergersi in un setting dal gusto dark e investigare sull’esistenza di entità paranormali, mantenendo la propria sanità mentale e ovviamente, la sfida principale sarà rimanere in vita.