Pete Hines, uno dei dirigenti chiave di Bethesda Softworks, ha annunciato che lascerà il publisher americano dopo ben 25 anni in cui è stato all’interno dell’azienda.
Attraverso una dichiarazione pubblicata sulla piattaforma di social media X (ex Twitter), Bethesda ha annunciato il ritiro di Hines ed ha colto l’occasione per ringraziarlo per il suo contributo apportato al publisher durante i suoi quasi 25 anni di mandato:
“La presenza pubblica di Pete era solo una piccola parte del suo ruolo in Bethesda, anche se il modo in cui ci rappresentava si ripercuoteva sui valori che coltivava qui: autenticità, integrità e passione”.
Contestualmente al comunicato condiviso da Bethesda, anche Pete Hines ha pubblicato il suo comunicato sul suo account X personale, confermando la sua decisione di ritirarsi dalla società e ringraziando i suoi colleghi e fan:
“Dopo 24 anni, ho deciso che il mio tempo presso Bethesda Softworks è giunto al termine. Vado in pensione e inizierò un nuovo entusiasmante capitolo della mia vita esplorando interessi e passioni, donando il mio tempo dove posso e prendendomi più tempo per godermi la vita.”
Come ricorda IGN.com, Pete Hines è entrato in Bethesda Softworks nel 1999, dove è stato vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni globali per oltre 23 anni prima di essere promosso a capo della pubblicazione globale lo scorso ottobre.
L’ultimo gioco pubblicato da Bethesda sotto la guida di Hines è Starfield, gioco capace di superare i 10 milioni di giocatori in pochi giorni.
— Pete Hines (@DCDeacon) October 16, 2023