NOTIZIE

PES festeggia l’Italia dopo la vittoria in finale ai rigori contro l’Inghilterra a UEFA EURO 2020

La nostra nazionale di calcio è Campione d'Europa, e anche PES festeggia con noi!

Gli appassionati italiani di calcio stanno indubbiamente ancora festeggiando il fantastico traguardo che ieri sera, la nostra nazionale è riuscita a raggiungere, con la splendida vittoria dei nostri azzurri nella finale del campionato europeo di calcio UEFA EURO 2020, dopo la lotteria ai rigori contro l’Inghilterra. A rendere onore alla vita nostra vittoria degli europei, c’è stato anche PES, che come forse saprete, è il gioco ufficiale del torneo, con una modalità dedicata all’interno dell’ultimo capitolo della famosa serie di giochi di calcio di Konami.

Su Twitter infatti, il profilo ufficiale di eFootball PES, ha festeggiato a modo suo l’Italia, con un filmato di vittoria del torneo, simulato all’interno del gioco, che vede il nostro capitano, Giorgio Chiellini, alzare il trofeo di UEFA EURO 2020, esattamente come l’ha fatto ieri, dopo una partita che resterà per sempre nella storia calcistica dell’Italia.

Per noi la finale ieri è iniziata nel peggiore dei modi, con un gol preso a freddo dopo 2 minuti da Luke Shaw. Gol che però non ha scoraggiato i nostri azzurri, che hanno continuato ad attaccare e cercare di trovare l’occasione giusta per riportare la partita in carreggiata, che è finalmente arrivata poi al 67° minuto con la rete di Leonardo Bonucci.

PES EURO 2020

I ritmi della partita si sono poi abbassati, portandola prima ai supplementari ed infine ai rigori, dove grazie al nostro grande portiere, Gianluigi Donnarumma (premiato anche come giocatore del torneo), che ha parato ben 2 rigori, più uno di Rashford che si è fermato sul palo, siamo riusciti dopo 53 anni a vincere nuovamente un europeo di calcio, il secondo della nostra storia, con tanto di immancabile esplosione di gioia in tutte le piazze d’Italia.

PES EURO 2020

Una menzione va assolutamente fatta anche agli azzurri che hanno vinto il torneo virtuale dello scorso anno, giocato proprio su eFootball PES 2020. L’Italia è Campione d’Europa, sia nel reale che nel virtuale, congratulazioni ai nostri ragazzi!