Secondo un insider Persona 6 presenterà la classica ambientazione liceale vista negli altri capitoli della serie, proponendo però in questo caso un mondo di gioco open world e quindi di conseguenza meno lineare rispetto al passato.
Come segnalato da Wccftech, Head on the Block, precedentemente noto come I’m a Hero Too, ha condiviso in queste ore delle nuove indiscrezioni riguardanti il sesto ed attesissimo capitolo della serie JRPG di SEGA ed Atlus.
Il leaker, decisamente affidabile visto che in passato ha rivelato correttamente in anticipo tante informazioni sui giochi del franchise, ha affermato che anche Persona 6 sarà caratterizzato da una storia ambientata in un liceo presentando inoltre l’ormai classica meccanica dei collegamenti sociali (social links).
Ma nonostante ciò non sarà totalmente in diretta continuità con i precedenti capitoli della serie, visto che questo nuovo titolo dovrebbe includere per la prima volta un mondo semi-aperto, consentendo in questo modo ai fan una buona dose di libertà.
Stando alle informazioni in possesso dal leaker, il sesto capitolo di Persona includerà dei collegamenti sociali saranno più fluidi, offrendo inoltre una migliore interattività tra personaggi ed ambiente e presentando meno vincoli di tempo.
In attesa di avere informazioni ufficiali da ATLUS, consigliamo di leggere la nostra recensione di Persona 3 Reload.