L’ambizione di Atlus è grande, molto grande, quando si parla di Persona 6, gioco confermato dallo stesso studio di sviluppo a un sito assieme a diversi altri progetti. L’ambizione è grande perché l’obbiettivo è superare l’enorme successo ottenuto da un altro grande capolavoro della serie, vale a dire Persona 5.
Sappiamo che Persona 6 è realtà grazie a una pagina di reclutamente utilizzata ufficialmente da Atlus Japan, in cui sono disponibili diverse interviste con una certa varietà di dipendenti della software house mirati a offrire un’idea della cultura dell’azienda circa i suoi futuri progetti. Da qui, da una delle interviste, è salta fuori la conferma che i lavori sul nuovo capitolo della serie sono in corso d’opera.
Naoto Hiraoka, direttore di Atlus, ha dichiarato come i progetti per Persona 6 sono tutt’altro che piccoli, e quindi il personale attualmente a disposizione non è sufficiente a soddisfarne le necessità. Da ciò la necessità della compagnia di reclutare nuovi talenti tra le proprie fila.
“Grazie alla grande quantità di supporto che abbiamo ricevuto con Persona 5 abbiamo goduto un senso di realizzazione. Ma non ci possiamo fermare qui. Quando abbiamo creato Persona 4 lo scopo era quello di superare Persona 3. Ora, l’obbiettivo è di creare un 6 che superi il 5. Però superare il 5 sarà difficile con l’attuale personale. Vorrei superare questo grande ostacolo con tutti coloro che si uniranno a noi. Il posto di lavoro è ideale per chi desidera farsi carico di una sfida creativa”.
Purtroppo non è noto lo stato di avanzamento dei lavori su Persona 6, ma se ancora si è alla ricerca di sviluppatori da impiegare sul progetto il sospetto è che il lavoro sia ancora a uno stato primordiale, quindi probabilmente si dovrà attendere parecchio prima di poterci mettere sopra le mani. Considerati però i recenti teaser della compagnia, è probabile che presto verremo a saperne qualcosa di più.