SEGA ed Atlus hanno annunciato con orgoglio e felicità che Persona 5 Strikers è stato capace di raggiungere un importante risultato di mercato, vendendo ben 1,3 milioni di copie in tutto il mondo, titolo che ricordiamo essere approdato su PlayStation 4, PlayStation 5 (attraverso la retrocompatibilità) Nintendo Switch e PC il 23 Febbraio.
Pubblicato originariamente in Giappone nel febbraio 2020, prima di approdare nei territori occidentali un anno dopo, Persona 5 Strikers è un gioco di ruolo orientato all’azione che vede gli amati Ladri Fantasmi riunirsi ancora una volta per effettuare una sorta di vacanza estiva viaggiando per l’intero Paese del Giappone. Non tutto però andrà come previsto, con i nostri giovani Eroi che dovranno ancora una volta armarsi di coraggio e pazienza per salvare per l’ennesima volta il Mondo intero da una potentissima e persuasiva minaccia.
Persona 5 Strikers introduce tutta una serie di nuove meccaniche di gioco, personaggi totalmente inediti, nuovi pericolosi nemici da affrontare ed ambientazioni inedite, il tutto mantenendo però la grafica iper-stilizzata e l’amata colonna sonora jazz che tanto ha fatto la fortuna di Persona 5 e Persona 5 Royal. Il titolo, sviluppato in collaborazione con Omega Force e P-Studio getta la sue radici nel genere Musou, catapultando Joker e compagni in caotiche battaglie contro centinaia di nemici in tempo reale.
Per celebrare l’annuncio, Atlus ha applicato uno sconto del 35% per un periodo limitato alle edizioni per console giapponesi di questo apprezzato Spin-Off della serie. Ovviamente, com’era lecito attendersi, il publisher non ha concesso lo stesso sconto ai giocatori occidentali, questo perché il rilascio della versione occidentale risale ad appena poco più di due mesi fa, mentre nel Paese del Sol Levante è approdato un anno fa appunto, come ricordavamo poco sopra in questo articolo.
Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.