Persona 5 Strikers, spin-off action della celebre saga, ha venduto oltre due milioni di copie. Il titolo sviluppato da Omega Force è disponibile sul mercato giapponese dal febbraio 2020 per Nintendo Switch e PlayStation, soltanto l’anno successivo invece è arrivato anche nel resto del mondo per Switch, PlayStation e PC via Steam.
Il titolo è stato accolto positivamente sia dalla critica che dai videogiocatori: soltanto in un anno, Persona 5 Strikers aveva raggiunto ben 1.3 milioni di copie vendute e adesso, Atlus ha finalmente annunciato il nuovo traguardo.
Con Persona 5 Strikers sono state introdotte nuove meccaniche e personaggi inediti, senza dimenticare la presenza di ambientazioni e nemici mai visti, con l’amata grafica e colonna sonora jazz che contraddistingue la saga. Nello spin-off in chiave musou, i videogiocatori hanno la possibilità di esplorare sei città giapponesi e affrontare una serie di Ombre per scoprire da dove deriva la corruzione che ormai divaga nel Metaverso.
Il gioco offre infatti una campagna ricca di azione e una storia profonda che non ha di certo deluso gli appassionati della saga oei nuovi videogiocatori. Infine, tutti i Ladri Fantasma sono giocabili: è dunque possibile migliorare le abilità e le skill di ogni singolo personaggio per un’esperienza ancora più coinvolgente e frenetica.