Persona 5 Strikers arriverà in Europa a febbraio 2021 su console Nintendo, PlayStation e PC via Steam. A tradire Atlus un video caricato su YouTube e poi rimosso.
Il tutto è partito da un video caricato sul canale YouTube di Atlus come non in elenco, ora definitivamente rimosso, che ha svelato la data di lancio di Persona 5 Strikers in Europa. Il gioco sarà dipsonibile il 23 febbraio 2021 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam, esattamente 12 mesi dopo il lancio avvenuto in Giappone. Al momento non si hanno altri dettagli in merito alla versione europea come bonus preorder o edizioni limitate e non ci resta che attendere novità ufficiali da parte di SEGA o dalla stessa Atlus che potrebbero arrivare durante i The Game Awards della prossima settimana.
Persona 5 Strikers (in Giappone conosciuto come Persona 5 Scramble) ha superato, proprio su suolo giapponese, le 150.000 copie distribuite. In Occidente il genere non è particolarmente tra i più giocati, ma Persona è riuscita a costruirsi la propria fan base anche qui da noi e i risultati ottenuti con Persona 4 su PC fan ben sperare ad Atlus.
Per chi non conoscesse Persona e in questo caso il nuovo capitolo Persona 5 Strikers, si tratta di una serie spin-off di Megami Tensei che tratta di un gruppo di persona capaci di evocare demoni. Tuttavia Persona si discosta leggermente e preferisce mettere il giocatore nei panni di adolescenti capaci di invocare alcuni aspetti della propria psiche in essere viventi conosciuti, appunto, come Persona.
La serie nel corso degli anni ha subito diversi cambiamenti per lo più legati al modo in cui venivano evocate queste Persona: in Shin Megami Tensei Persona 3 si utilizzavano gli evocatori mentre nel 4 e nel 5 si è passato a dei tarocchi. Persona può contare anche due anime ed un film di animazione oltre ad una tetralogia di film basati su Persona 3.
Ora non resta che aspettare pazientemente e finalmente anche noi europei potremmo giocare a Persona 5 Strikers sulla nostra piattaforma preferita.