L’evento Xbox tenutosi al Tokyo Game Show 2022 ha avuto avvio con un nuovo trailer di Persona 5 Royal, che ci ricorda del suo prossimo debutto sulle piattaforme Microsoft dopo aver essere stato apprezzato dai giocatori di PlayStation 4.
Persona 5 Royal sarà disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC (ma anche PlayStation 5 e Nintendo Switch) il prossimo 21 ottobre 2022, e sempre nella stessa data sarà incluso nel servizio Xbox Game Pass, ma ricordiamo che vi è già la possibilità di pre-installarlo in modo da poterci giocare al day one.
Il trailer ha offerto un mix di sequenze narrative e di azione spettacolari e adrenaliniche, mettendo in scena, in successione, tutti i più importanti personaggi dell’apprezzatissimo JRPG sviluppato da Atlus.
Ricordiamo inoltre che che Atlus ha rivelato una sorpresa a dir poco gradita per tutti gli amanti degli giochi di ruolo giapponesi, ed in particolar modo di Persona 5 Royal, in possesso di una Xbox Series X|S, di una Xbox One oppure ancora di un PC Windows, visto che queste versioni includeranno gratuitamente anche tutti i contenuti scaricabili precedentemente rilasciati per il gioco dal team di sviluppo giapponese.
Persona 5 Royal sbarcherà in tutta la sua forza il 21 ottobre su Xbox Game Pass includendo più di 40 DLC rilasciati dallo sviluppatore nel tempo.
Detto questo, segnaliamo come negli anni scorsi il team di sviluppo nipponico abbia rilasciato più di 40 DLC per Persona 5 Royal, dove tra questi troviamo un nuovo personaggio per i Phantom Thieves. Inoltre tra questi contenuti aggiuntivi troviamo anche il DLC “Challenge Remarkable Guest”, come la battaglia “Full Moon” in cui è possibile affrontare nientemeno che il protagonista di Persona 3.
Infine sottolineamo come, oltre al quinto capitolo, la serie Persona è destinata ad essere protagonista su Xbox anche in futuro: come già rivelato in precedenza, sia Persona 3 Portable che Persona 4 Golden sbarcheranno sul Game Pass in data ancora da definire.