Microsoft ha da poco annunciato sia i giochi che usciranno da Xbox Game Pass sia i titoli che invece entreranno a far parte del catalogo a partire da questa settimana.
Ebbene, durante una coversazione su Twitter riguardante la serie di Yakuza in arrivo all’interno del catalogo, il profilo social ufficiale del Game Pass è intervenuto con un tweet che ha qualcosa di simpatico ma anche un qualcosa di sospetto, arrivando infatti a menzionare Persona 5.
Persona 5 si tratta di un altro titolo sviluppato da software house giapponesi e facente parte di una lunga serie videoludica di successo, tuttavia disponibile esclusivamente per le piattaforme PlayStation (potete trovare il quinto capitolo della serie proprio all’interno della PlayStation Plus Collection, su PS5, ndr).
Inoltre, si tratta di una serie pubblicata esattamente dallo stesso publisher di Yakuza, cioè SEGA! Avrete sicuramente notato i recenti riferimenti a una sorta di partnership segreta tra Microsoft e SEGA come anche l’inserimento all’interno del Game Pass di numerosissimi titoli pubblicati proprio dal noto publisher nipponico.
A questo punto, possiamo forse aspettarci l’arrivo della serie Persona anche su piattaforme Xbox? O addirittura ipotizzare un’acquisizione di SEGA e Atlus da parte di Microsoft, come teorizzato qualche tempo fa dai fan?
Qui sotto trovate i tweet che abbiamo preso in considerazione, ricordandovi di prendere tutte queste informazioni derivanti dal tweet come semplici speculazioni, anche se in qualche modo inevitabilmente alimentate dalle stesse Microsoft e SEGA nel corso di questo ultimo periodo.
Descrizione Xbox Game Pass:
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il servizio gratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!