In questi ultimi mesi stanno emergendo in rete numerose indiscrezioni riguardanti la serie di Persona, con un insider che ha rivelato che sono attualmente in sviluppo delle nuove versioni di Persona 2 e Persona 4, con quest’ultimo che godrebbe di un remake vero e proprio.
Come riportato da Okami, ATLUS sta sviluppando una rimasterizzazione del secondo capitolo della serie JRPG, con l’obiettivo di rendere il titolo decisamente più godibile anche per i videogiocatori moderni. Secondo questa indiscrezione invece, P2 includerà anche delle nuove traduzioni e delle modifiche alla QOL.
L’insider ha affermato che la remastered di Persona 2 sarà rilasciata tra qualche anno su tutte le piattaforme, incluse Nintendo Switch 2 e l’Xbox di nuova generazione. Invece passando al potenziale remake di Persona 4, questo gioco viene descritto come un progetto “a distanza di anni”.
Okami ha aggiunto che la remastered del secondo capitolo di Persona è un progetto più piccolo, che uscirà “prima di Persona 6 o l’anno successivo”.
A questo punto non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se ATLUS e SEGA confermeranno o meno questa indiscrezione, ma nel frattempo ricordiamo che le due società hanno rilasciato pochi giorni fa Persona 3 Reload su console, PC ed Xbox Game Pass.
Rumor: Persona 2 and Persona 4 remasters are in the works at Atlus according to two insiders.
• P2 is a remaster not a remake.
• 'P2 Redemption' will include both parts as well as new translation and QOL changes.
• Coming to all platforms including Switch 2 and 'next-gen… pic.twitter.com/GTWLVys0yj— KAMI (@Okami13_) February 6, 2024