A quanto sembra, far sbarcare su Personal Computer uno dei capitoli della rilevante saga di Persona, ha riscosso gran seguito da parte degli utenti di Steam.
La divisione occidentale dello sviluppatore ed editore ha annunciato di recente su Twitter che Persona 4 Golden ha raggiunto il traguardo dei 500.000 giocatori su PC, commemorandolo per l’occasione con un nuovo schizzo del designer della serie Shigenori Soejima di Teddy, Nanako e il protagonista (altrimenti noto come Yu Narukami nei giochi spin-off) per ringraziare i fan per il supporto.
Post su Twitter
We're excited to announce that Persona 4 Golden has hit 500,000 players on PC! Thank you for all your support!
Character Designer Shigenori Soejima created this original sketch to celebrate. We hope you're enjoying #P4G and welcome back to the Midnight Channel! pic.twitter.com/SlYBINYedY
— Official ATLUS West (@Atlus_West) July 11, 2020
Con una versione pesantemente ampliata e raffinata del gioco originale (uscito su PlayStation 2), Persona 4 Golden si è distinta come uno dei JRPG più acclamati degli ultimi dieci anni. Ma per tutti gli elogi che ha ricevuto, il gioco è stato lanciato nel 2012 come un’esclusiva per il portatile Sony PlayStation Vita, quindi era limitato solo al pubblico che possedeva quella console.
Durante il PC Gaming Show del mese scorso, otto anni dopo il suo lancio iniziale, Golden è stato annunciato e rilasciato per PC nello stesso giorno tramite la piattaforma di Valve, ovvero Steam, espandendo il pubblico e offrendo un piccolo ma incoraggiante segno che Atlus sta diventando più aperto a porting dei suoi titoli su altre piattaforme.
Adesso la parola spetta a voi cari lettori di Game-eXperience! Che ne pensate di Persona 4 Golden? Ci avete giocato? Oppure state aspettando una possibile conversione per PC di Persona 5 Royal? Fateci sapere la vostra qua sotto nei commenti.
Persona 4 Golden Descrizione
Inaba – una tranquilla cittadina del Giappone rurale è il teatro del fiorire dell’adolescenza in Persona 4 Golden.
Una storia di crescita in cui il protagonista e i suoi amici dovranno affrontare un viaggio a seguito di una catena di omicidi seriali. Scopri anime gemelle, sentimenti di appartenenza e affronta i lati più oscuri dell’animo umano.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.