Secondo un leaker, uno dei progetti per il 25° anniversario di Persona è un remaster di Persona 4 Arena Ultimax. Le informazioni provengono da Zippo, un leaker che in precedenza ha fatto trapelare Metroid Dread all’E3 di Nintendo e Sonic 3 & Knuckles come parte di Sonic Origins.
Su un blog Zippo ha detto: “Con il recente annuncio di Atlus che Persona sta per festeggiare il suo 25° anniversario a settembre, le persone si stanno ovviamente chiedendo quali saranno effettivamente gli annunci. Posso dirvene uno, oggi. “Persona 4 Arena Ultimax” di Arc System Works sta ottenendo un remaster e sta arrivando sulle piattaforme moderne. Non mi è stato detto se conterrà o meno nuovi contenuti, ma personalmente sarei molto sorpreso se non lo facesse. Il rilascio è previsto per il prossimo anno.”
Persona 4 Arena Ultimax che ottiene un remaster non è troppo inverosimile, soprattutto perché Atlus ha già annunciato che diversi giochi verranno rilasciati come parte del 25° anniversario di Persona. È possibile che ogni gioco della serie finora avrà una sorta di celebrazione, e il porting di Arena Ultimax su console moderne sarebbe un buon modo per celebrare Persona 4.
È un po’ ironico che Persona 4 Arena Ultimax arriverà su console prima di un port di Persona 4 Golden, ma questa è la stessa azienda che ha deciso di rilasciare Persona 5 Strikers su Switch senza che Persona 5 fosse nemmeno sul sistema. Tuttavia, è probabile che il porting di un gioco di combattimento richieda meno sforzo e tempo, soprattutto considerando che Arena Ultimax era per PS3 e Xbox 360.
Vale la pena notare che, sebbene Zippo abbia avuto ragione su alcune cose come i contenuti di Sonic Origins e Metroid Dread presenti all’E3, come qualsiasi leaker, non hanno avuto ragione su ogni previsione che hanno fatto. Zippo è attualmente bannato da ResetEra a causa di alcune di questi rumors, anche se sembra avere molto ragione sui prodotti Sega, quindi potrebbe valere la pena prenderlo con le pinze.