Ormai è giunta la conferma ufficiale: Persona 3 Reloaded, il rifacimento di Persona 3 e Persona 5 Tactica, spin-off di Persona 5, sono realtà. Entrambi i titoli saranno disponibili nel catalogo Game Pass a partire dal momento del lancio, ma non solo: l’uscita è prevista anche per PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam mentre Persona 5 Tactica arriverà anche su Nintendo Switch.
La notizia giunge direttamente da Atlus: il trailer, precedentemente mostrato durante l’Xbox Games Showcase, è stato modificato e ora sono presenti tutte le altre piattaforme su cui arriveranno la coppia di titoli. Per il momento non è ancora stata confermata la data di uscita per Persona 3 Reloaded: nel corso dell’evento è stato indicato soltanto il periodo di uscita, ovvero i primi mesi del 2024. I videogiocatori però non dovranno attendere così a lungo anche per Persona 5 Tactica: il lancio delo spin-off è fissato per il 17 novembre 2023.
Persona 3 Reloaded offrirà una grafica completamente nuova e una colonna sonora riarrangiata e ovviamente i videogiocatori potranno vivere nuovi eventi pensati proprio per il remake. In Persona 5 Tactica invece sarà presente una storia completamente nuova dedicata ai Phantom Thieves, inoltre lo stile grafico dello spin-off sarà completamente diverso rispetto a quello di Persona 5.