ATLUS ha spiegato perché Persona 3 Reload riceverà dei contenuti aggiuntivi a pagamento, grazie ad un Pass Espansione dedicato, appena un mese dopo aver promesso che il gioco è capace di offrire agli utenti “un’esperienza completa“.
Nel corso di una nuova intervista con Famitsu (grazie alla traduzione di IGN.com), il produttore generale della serie Persona, Kazuhisa Wada, ha affermato che in quel dell’azienda hanno deciso di realizzare anche l’espansione Episode Aegis soltanto in seguito alle richieste dei fan, visto che il team aveva deciso di scartarlo durante le prime fasi dello sviluppo del titolo.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Wada:
“Anche così in realtà non potevo rinunciarci, e proprio per questo motivo ammetto che durante lo sviluppo della storia principale del gioco ho continuato a cercare modi per realizzare questo nuovo contenuto aggiuntivo. Ma dopo aver finalmente annunciato Persona 3 Reload al mondo, abbiamo ricevuto molti feedback dai fan che ci chiedevano informazioni sul seguito. Ed ammetto che è stato rassicurante per noi condividere le loro stesse sensazioni, e avere quel supporto con i fan ci ha dato finalmente la spinta per realizzare il DLC. Sono davvero grato per tutto questo.”
Aggiungiamo che Wada aveva affermato appena un mese fa, precisamente a febbraio 2024, che Atlus “non sta prendendo in considerazione una revisione come con Persona 5 a Persona 5 Royal, che ha comportato cambiamenti e aggiunte significative al titolo originale”. Come se non bastasse tutto ciò, il producer aveva affermato: “i fan possono stare tranquilli sapendo che Persona 3 Reload offre un’esperienza completa”.
Ma al netto delle dichiarazioni di Wada, segnaliamo che Persona 3 Reload riceverà un Pass Espansione da 34,99 Euro che include alcuni contenuti aggiuntivi e l’espansione Episode Aegis.