C’è un insider, tale Zippo, noto per aver in passato anticipato l’arrivo di Persona 4 Arena Ultimax, dunque degno di un poco di credibilità, convinto che Persona 3 Portable Remaster sia già in corso di sviluppo e sarà un multipiattaforma, sempre partorito da Atlus e SEGA.

Nel suo blog personale, Zippo ha prima postato una serie di “W”, si suppone per sottolineare come abbia avuto ragione circa Persona 4 Arena Ultimax, quindi ha chiuso la serie di post scrivendo poche chiare parole: “Oh, e Persona 3 Portable avrà una remaster, multipiattaforma”.
Anche se abbiamo recepito, forte e chiaro, come abbia avuto ragione in passato, il nostro invito resta comunque quello di non dare troppo peso a voci non confermate come questa. Valutatele come possibilità, mai come certezze – finché tali non si dovessero dimostrare.
Il venticinquesimo anniversario di Persona, risalente al recente passato, è ancora ampiamente festeggiato da Atlus con varie iniziative. Questo clima potrebbe dunque essere perfetto per un progetto come la remaster del titolo portatile della serie. Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable va tenuto presente che è già di per se una versione migliorata dell’originale terzo capitolo, lanciato in origine su PlayStation 2 e poi convertito per PlayStation Portable con un’edizione più estesa e più ricca. Suddetta edizione farebbe da fondamenta all’eventuale nuova remaster.
Si suppone poi il titolo possa effettivamente essere multipiattaforma, e debuttare su PlayStation, Xbox, PC e Nintendo, dal momento che il trend recente di SEGA e Atlus è divenuto quello di lanciare i propri titoli su molteplici piattaforme, a differenza del passato quando sviluppava per una singola piattaforma. Sarebbe plausibile dunque che anche la serie Persona divenga in futuro multipiattaforma.

Voi cosa ne pensate? Persona 3 Portable merita una ulteriore rivisitazione, o preferireste la remaster di un altro titolo della serie? Siete felici dell’idea che possa diventare una serie multipiattaforma? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.