Persona 3 (nella sua versione portatile) è stato recentemente annunciato per console e PC. Questa notizia ha rallegrato i fan della serie, anche se in molti speravano in un remake, visto che si tratta del più vecchio di questa nuova ondata dopo Persona 2. Ma anche quest’ultimo non è stato tralasciato dai fan di Atlus, come vedremo.
La Classifica che incorona Persona 2 e 3
Atlus ha rivelato infatti i risultati di un sondaggio in uno streaming speciale e i risultati parlano da soli. Tra le domande, è stato chiesto ai fan quale remake vorrebbero giocare di più da un elenco di vecchi giochi dell’azienda. P3 e P2 si sono classificati al primo posto.
Se la scelta di P3 è comprensibile data la sua età e la sua reputazione, la scelta di P2 sembra più un appello dei fan più accaniti per un titolo spesso considerato dimenticato da Atlus. Sebbene questi sondaggi non debbano essere presi al valore nominale (in altre parole, Atlus non svilupperà necessariamente dei remake nell’immediato, anche se c’è sempre una possibilità), danno un’idea di ciò che potremmo avere in futuro. Vale la pena di prendere in considerazione anche altri giochi. Ecco l’elenco completo dei risultati:
- Persona 3 (P3, P3 FES, P3 Portable) – 78.9%
- Persona 2: Innocent Sin / P2: Eternal Punishment – 78.9%
- Revelations: Persona – 76.3%
- Persona 4 (P4, P4 Golden) – 74.8%
- Devil Summoner: Raidou Kuzunoha series – 72.1%
- Devil Summoner: Soul Hackers – 69.5%
- Shin Megami Tensei IV: Apocalypse – 66.7%
- Shin Megami Tensei IV – 65.3%
- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga series – 62.4%
- Etrian Odyssey series – 58%
In ogni caso, per il momento in Atlus, siamo ancora in attesa di vedere il famoso Project Re Fantasy e di un annuncio di Persona 6. Gli anni 2022 e 2023 saranno impegnativi per la licenza di Persona, con P5 Royal in uscita il 21 ottobre su PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series, Switch e PC, P4 Golden nella prima metà del 2023 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series, Switch e PC, e P3 Portable che arriverà un po’ più tardi, sempre nella prima metà del 2023, su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series, Switch e PC.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!