Phil Rogers, CEO di Crystal Dynamics ed Eidos, ha fornito un aggiornamento sullo sviluppo del reboot di Perfect Dark durante la nuova conferenza sugli utili della società madre Embracer Group, andata in scena proprio nel corso di questa giornata.
Il CEO del team di sviluppo rassicura i fan circa la realizzazione del reboot di Perfect Dark
Ricordiamo infatti che nel corso del mese di settembre 2021 è stato annunciato che Xbox ha firmato un accordo con Crystal Dynamics per lo sviluppo congiunto del reboot di Perfect Dark, quello che ricordiamo essere il gioco di debutto del nuovo studio interno del colosso di Redmond, The Initiative.
E proprio riguardo, Phil Rogers ha confermato come lo sviluppo di questo atteso reboot stia procedendo “molto bene“, rassicurando quindi di conseguenza il pubblico sullo stato di lavorazione.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni del buon Rogers:
“Stiamo lavorando all’iconico gioco Perfect Dark e il progetto sta andando molto bene. Quello che posso dire è che è stato molto positivo vedere come il nostro team abbia deciso di cogliere questa opportunità, gettandosi a capofitto in un nuovo modo di lavorare. Se pensiamo al futuro del nostro modo di lavorare, la collaborazione tra studi, fusi orari, aree geografiche e aziende diverse diventerà più comune, quindi è bello vedere il team di The Initiative e il nostro team di Crystal Studios lavorare così bene insieme.”
I commenti dello sviluppatore fanno quindi eco a quelli del capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, che a settembre ha affermato che i giorni in cui i singoli studi lavoravano su giochi su larga scala sono ormai “finiti da tempo“, visto che la realizzazione di un titolo tripla A richiede un enorme quantitativo di sviluppatori al lavoro per mesi e mesi, confermando anche lui che lo sviluppo del nuovo gioco per Xbox e PC sta podendo “bene“.