Matt Booty, boss degli Xbox Game Studios, ha preso parte ad una nuova intervista nel corso del PAX West 2022, dove ha commentato i recenti rumor ed indiscrezioni riguardanti lo sviluppo di Perfect Dark, affermando che a dispetto di quanto si dice sul web la realizzazione del gioco sta procedendo bene.
Lo sviluppo di Perfect Dark sta procedendo bene, stando al dirigente di Xbox
Il dirigente di Xbox ha infatti affermato come in quel del team di sviluppo stiano lavorando bene con l’atteso reboot di cui sopra, smentendo di fatto i rumor che sono emersi con forza in rete nel corso del mese di marzo di quest’anno, che volevano Crystal Dynamics aver sostanzialmente preso in carico la realizzazione del gioco, sostituendo The Initiative di Microsoft.
Stando all’indiscrezione di cui sopra, questa sorta di imposizione del team di sviluppo della trilogia soft reboot di Tomb Raider sarebbe stata necessaria a causa dello stato dello sviluppo piuttosto travagliato e difficoltoso di Perfect Dark, con il rilascio del gioco che di conseguenza sarebbe a dir poco distante.
Matt Booty ha quindi rivelato al PAX West 2022 che le indiscrezioni di cui sopra non corrispondono alla verità, affermando quanto segue:
“Abbiamo The Initiative che sta facendo una grande partnership con Crystal Dynamics e ho letto online che ‘c’è un problema’ o qualcosa del genere, e in realtà è tutto il contrario. Abbiamo questo team AAA veterano disponibile presso Crystal Dynamics, quindi ovviamente vogliamo lavorare con loro”.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori informazioni in arrivo nel corso delle prossime settimane,