In questi giorni sta facendo rapidamente il giro del web la notizia riguardante i tanti addii da The Iniatitive (Perfect Dark), con non pochi sviluppatori che hanno deciso di lasciare il team di sviluppo americano di proprietà di Microsoft negli ultimi mesi, provocando una vera e proprio fuga di talenti dell’industria dei videogiochi.
E stando ad un importante report di VGC, questo fuggi via è capitato in seguito al coinvolgimento di Crystal Dynamics nello sviluppo del reboot di Perfect Dark, affidato al momento della stesura di questo articolo ancora ufficialmente a The Initiative, con il team di sviluppo della recente trilogia di Tomb Raider.
Ebbene stando a quanto dichiarato da Andy Robinson, giornalista di Video Games Chronicle, proprio in queste ore altri due sviluppatori hanno annunciato l’addio dal team di sviluppo del colosso di Redmond. E questo fatto indica con ancora maggior forza come lo sviluppo dell’atteso reboot di cui sopra sia ora sostanzialmente passato nelle mani di Crystal Dynamics.
Lo sviluppo del reboot di Perfect Dark parrebbe essere passato a Crystal Dynamics
Tra gli addii che si sono consumati in queste settimane presso The Initiative troviamo il principal world builder Jolyon Myers, il Game Director Dan Neuburger, il direttore del design Drew Murray, il lead level designer Chris O’Neill, due senior system designer, un gruppo di tre ex designer di God of War, e tanti, tanti altri ancora.
A questo punto lo sviluppo del reboot di Perfect Dark potrebbe trovarsi in uno stato non troppo avanzato, con il rilascio che a questo punto potrebbe essere distante ancora di svariati anni.
Intanto qui sotto potete leggere alcuni addii consumatosi in queste ore da The Initiative:
Design
Daniel Neuburger, game director (Tomb Raider series)(Feb 2022)Drew Murray, design director (Sunset Overdrive)(Feb 2021)Chris O’Neill, lead level designer, associate design director (God of War + Metal Gear Online)(Dec 2021)Justin Perez, senior systems designer (Jedi: Fallen Order)(Nov 2021)Kurt Loudy, senior systems designer (Id Software)(Oct 2021)Ian Miller, senior designer (God of War)(Mar 2022)Kai Zheng, principal level designer (God of War)(Ott 2021)Ray Yeomans, senior designer (God of War & Tomb Raider series)(Apr 2021)Jolyon Myers, principal world builder (Infinity Ward)(Jan 2022)Nigel Loster, gameplay designer (The Coalition)(Feb 2022)Sean Slayback, lead systems designer (Respawn, Infinity ward)(Ago 2021)