Il lancio di Perfect Dark, reboot del gioco ad opera di The Initiative e Crystal Dynamics, è ancora distante di svariati anni (almeno due o tre), con lo sviluppo che si trova ancora nelle fasi iniziali. Questo è quanto è stato affermato in un nuovo report condiviso proprio in questo minuti da IGN.com.
Difatti 13 fonti rimaste per ovvi motivi anonime, hanno rivelato ai microfoni di IGN.com che nonostante la presentazione avvenuta ormai tre anni fa, con un trailer in computer grafica condiviso nel corso dei The Game Awards del 2020, il gioco si trova ancora “per molti versi solo all’inizio“.
La nota testata d’informazione americana ha affermato che “secondo delle conversazioni con 13 fonti che hanno familiarità con lo sviluppo del gioco, sono stati fatti pochi progressi significativi su Perfect Dark da quel trailer del 2020.”
Secondo IGN.com questa situazione è dovuta al fatto che lo sviluppo di Perfect Dark abbia “visto un blocco dopo l’altro, con problemi come una difficile partnership di co-sviluppo, una pandemia, sfide tecnologiche, un continuo esodo di talenti significativi e una direzione poco chiara da parte del management che ha mantenuto il gioco nel limbo dello sviluppo“.
Ad ogni modo, questo nuovo report va in parte a scontrarsi con le dichiarazioni del CEO di Crystal Dynamics che volevano lo sviluppo “procedere bene”.
Perfect Dark is in the "earliest stages” of development and years away from release, according to IGN
Via: https://t.co/Shj0HUEqKS pic.twitter.com/UH1JA8s2LU
— Shinobi602 (@shinobi602) June 26, 2023