Stando alle informazioni che stanno emergendo in rete in queste ore, il nuovo Perfect Dark, in sviluppo presso The Initiative in collaborazione con Crystal Dynamics, dovrebbe essere nientemeno che un remake della versione originale, che ricordiamo essere approdata sul mercato nel corso dell’ormai lontano 2000 e sviluppata da RARE.
Questa informazione ha iniziato a circolare con forza in rete in seguito all’aggiornamento del curriculum di Tyler Thornrock disponibile su LinkedIn, un technical animator specializzato nell’animazione dei personaggi che ha rivelato chiaramente di aver preso parte allo sviluppo di “Perfect Dark (Remake)“.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo non è chiaro per quale motivo lo sviluppatore abbia deciso di utilizzare questo nome, con alcuni fan che credono l’abbia fatto semplicemente per distinguere chiaramente il fatto che ha lavorato al nuovo capitolo della serie e non a quello rilasciato ormai oltre venti anni fa.
Inoltre dando un’occhiata agli altri giochi a cui ha lavorato Tyler Thornrock è possibile notare la presenza di BioShock 4 e Dragon Age 4, giochi in realtà contraddistinti da un nome diverso una volta approdati sul mercato (BioShock Infinite per esempio). Visto questo fatto non è possibile fidarsi pienamente dei nomi del titoli inseriti dallo sviluppatore sul suo curriculum.
Ad ogni modo attualmente non è possibile nemmeno escludere che il nuovo Perfect Dark possa essere realmente un remake visto che Microsoft, The Iniziative e Crystal Dynamics non hanno mai confermato ufficialmente la reale natura del progetto.
Ricordiamo in conclusione che nei mesi scorsi il CEO di Crystal Dynamics ha affermato che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene.