Obsidian Entertainment ha confermato che la versione PS5 di Pentiment gira a 120 FPS, precisando inoltre che la versione Xbox Series X|S del gioco non supporta attualmente questo framerate a causa di un bug, promettendo una pronta soluzione nel corso dei prossimi giorni.
Come possiamo leggere su un nuovo articolo di The Verge, Josh Sawyer, il director del pluripremiato ed apprezzato titolo, ha confermato con un messaggio che la versione Xbox Series X e Series S è attualmente colpita da un bug che ha limitato il framerate a 60 fotogrammi al secondo.
E Sawyer si è visto praticamente costretto a condividere questo commento a causa di un consistente malcontento da parte dei fan di Xbox, infastiditi che Pentiment girasse sostanzialmente meglio su PlayStation 5 nonostante si trattasse di un titolo first party di Microsoft.
Ma il director di Obsidian Entertainment ha cercato di calmare i fan inferociti affermando che in realtà l’assenza dei 120 FPS dalla versione Xbox Series X|S non dipende da una mancanza di ottimizzazione in fase di sviluppo ma da un bug che ha disattivato questa feature in modo inaspettato.
Inoltre Josh Sawyer ha promesso che questo problema di natura tecnica verrà risolto “nella prossima patch” della versione Xbox Series X|S, con un rilascio in programma nei prossimi giorni.
Concludiamo l’articolo segnalando che qualche giorno fa Microsoft ha confermato l’arrivo di Hi-Fi Rush, Sea of Thieves e Grounded su PS5.