Microsoft ha annunciato che Pentiment è pronto ad abbandonare l’esclusività per le console Xbox e PC, visto che il gioco di Obsidian Entertainment approdando di conseguenza anche su Nintendo Switch nel corso della giornata di domani, il 22 Febbraio 2024.
Grazie a questo annuncio effettuato dal colosso di Redmond anche i possessori delle console di Nintendo potranno gettarsi a capofitto in un’avventura a dir poco affascinante, caratterizzata dalla presenza di un vivido mondo illustrato che getta le sue radici in manoscritti miniati e xilografie.
L’ambientazione di Pentiment è l’Europa medievale, attraversata da importanti mutamenti religiosi e politici e dove il protagonista del gioco, Andreas Maler, si ritrova costretto per tutta una serie di motivi a cercare di sopravvivere ad ogni costo ad una spirale di omicidi, scandali e intrighi sulle Alpi Bavaresi, facendo leva sulla sua anima da artista.
Aggiungiamo che il titolo di Obsidian Entertainment è riuscito a trasporre nel mondo dei videogiochi una versione convincente dell’Europa del XVI secolo, con i giocatori che possono scegliere tra diverse estrazioni sociali e formazioni accademiche per svelare tutti i segreti che si celano nella cittadina bavarese di Tassing e nella vicina abbazia di Kiersau.
Concludiamo l’articolo segnalando che il team di sviluppo di Microsoft rilascerà quest’anno Avowed in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.