Dopo oltre tre anni di attesa, Peacemaker è pronto a tornare sul piccolo schermo di casa. Ebbene sì, alla San Diego Comic-Con 2025, James Gunn e John Cena hanno mostrato ai fan il trailer ufficiale della seconda stagione, accendendo l’entusiasmo del pubblico con uno sguardo esplosivo sul futuro del controverso vigilante DC. La nuova stagione – composta da otto episodi – partirà ufficialmente il 21 agosto su HBO Max e si svolgerà a un mese di distanza dagli eventi del film Superman (2025), segnando una nuova era per l’universo DC Studios.
Variety segnala che nel trailer, Christopher Smith alias Peacemaker, interpretato da un John Cena più scatenato che mai, si ritrova in una dimensione alternativa attraversando un misterioso portale. In cerca di una seconda possibilità e affranto dal rifiuto di Emilia Harcourt (Jennifer Holland), crede di aver trovato una vita perfetta… finché le conseguenze delle sue azioni non iniziano a manifestarsi. Il suo viaggio inter-dimensionale non passa inosservato: Rick Flag Sr. – padre del defunto Rick Flag Jr. e ora leader dell’organizzazione segreta A.R.G.U.S. – si mette sulle sue tracce per vendetta. A interpretarlo c’è Frank Grillo, già introdotto in Creature Commandos.
Il cast include nomi storici della serie come Danielle Brooks, Steve Agee, Freddie Stroma, Nhut Le, Robert Patrick e la stessa Holland, affiancati da Sol Rodriguez, Tim Meadows, Michael Rooker, e altri volti nuovi tra cui David Denman e Taylor St. Clair. Dietro la macchina da presa ritroviamo James Gunn, che firma la sceneggiatura e dirige tre episodi. A supportarlo in regia ci sono anche Greg Mottola (Superbad) e Peter Sollett (Ordinary Joe).
Un’altra chicca della stagione riguarda i titoli di testa, diventati virali con la prima stagione grazie a una surreale sequenza di ballo. Gunn promette un approccio “diverso ma non esagerato”, mentre Jennifer Holland svela che una delle coreografie è un omaggio a Dirty Dancing, con tanto di “lift” eseguito davvero. Anche Frank Grillo si è lasciato sorprendere dal proprio entusiasmo per la danza, dichiarando con ironia di essere diventato “il miglior ballerino sul palco”.
Con una scrittura che promette di scavare ancora più a fondo nella psicologia del personaggio e un’espansione ambiziosa del multiverso DC, Peacemaker 2 si prepara a mischiare azione, ironia e traumi personali in uno dei ritorni più attesi dell’anno.