Il lancio del PC PlayStation Plus non è stato del tutto roseo. Purtroppo, alcuni giochi presenti nel catalogo non sono stati listati nel modo corretto e quindi questo sta creando non pochi problemi ai suoi utenti. Ciò è stato scoperto da un utente su Reddit e verificato da Eurogamer. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che l’app PC dedicata al PlayStation Plus permette di giocare in streaming ai giochi PlayStation su PC, per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento.
PC PlayStation Plus sta avendo dei problemi con alcuni giochi
Il problema principale che molti utenti stanno riscontrando è che un certo numero di giochi PlayStation 1, 2 e 4 sono stati listati in modo incorretto come giochi PlayStation 3 e quindi non vengono avviati una volta selezionati. Al contrario, invece, i giochi che sono effettivamente PlayStation 3 non soffrono di alcun tipo di problema.
Tra i titoli non funzionanti troviamo giochi del calibro di Spider-Man: Miles Morales, Death Stranding, Jak and Daxter, Tekken 2 e altri ancora (che potrete visionare in calce all’articolo). Insomma, si tratta di titoli di un certo spessore e che sicuramente sono tra quelli che gli utenti non vedevano l’ora di poter provare. Ma non è finita qui: c’è anche un altro problema che affligge il PC PlayStation Plus.
Nella fattispecie, nel catalogo del nuovo abbonamento, mancano anche diversi titoli importanti tra cui Resident Evil Director’s Cut, Devil May Cry 4, Infamous 2, Red Dead Redemption 2 e altri, tutti giochi che però sono presenti sul catalogo della console. Si tratta di problemi che Sony dovrà sicuramente risolvere il prima possibile e certamente non mancheranno ad arrivare delle dichiarazioni ufficiali.