La pandemia da Coronavirus ha sicuramente annullato o limitato gli impegni di molte persone, con la cancellazione di incontri ed eventi di varia portata. Dal punto di vista videoludico, ciò si è tradotto nella cancellazione di una delle fiere più importanti del medium, ovvero l’E3 2020, e tante altre.
Tuttavia, in assenza di un palcoscenisco dove annunciare i propri prodotti, molte software house hanno deciso di optare per gli eventi in livestream, mentre alcune hanno rinunciato a qualsiasi esposizione, aspettando che la situazione migliori. Fortunatamente per gli utenti PC, gli organizzatori del PC Gaming Show hanno optato per la fruizione della diretta in streaming.
Evan Lahti, organizzatore del “PC Gaming Show”, ha annunciato che l’evento si terrà il prossimo 6 giugno 2020, sotto forma di diretta in livestream su Twitch.
Dichiarazioni di Evan Lahti
“I giochi PC sono aumentati negli ultimi 10 anni perché è l’unica piattaforma da gioco che appartiene a tutti. Ci sono dei titoli fantastici che meritano attenzioni e non vediamo l’ora che arrivi il 6 giugno per permettere ai nostri spettatori di ammirare il futuro del videogioco”.
Ancora non ci è dato sapere come si svolgerà l’evento, ma sicuramente possiamo aspettarci quello che viene proposto ogni anno all’E3, ovvero annunci di titoli tripla-A e indie, interviste con gli sviluppatori e, in soprattutto, un occhio sul panorama PC in continua espansione.
Adesso la parola spetta a voi! Che ne pensate? Vi aspettavate lo svolgersi di questo evento nonostante la pandemia da COVID-19? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.