Pathfinder: Kingmaker, titolo gdr in sviluppo presso Owlcat Games per il publisher Deep Silver basato sul celebre gioco di ruolo cartaceo Pathfinder e sulla corposa e famosa avventura Kingmaker (L’Alba dei Re in italiano), sarà presente in forma giocabile alla prossima Gamescom 2018 in quel di Colonia, Germania.
Ecco un breve sunto sul gioco tratto dalla pagina del titolo sulla piattaforma Steam:
Grazie al contributo di oltre 18.000 backers su Kickstarter, il narrative director Chris Avellone e il composer Inon Zur, Owlcat Games è fiera di presentarvi il primo gdr isometrico ambientato nell’amato universo cartaceo di Pathfinder.
Pathfinder: Kingmaker vi mette nei panni di un impavido avventuriero impegnato a combattere per sopravvivere in un mondo pervaso di magia e malvagità! Calati nel ruolo dell’astuto guerriero che si fa strada tra i nemici con una spada incantata, di un potente stregone benedetto dalla magia per via del sangue demoniaco che scorre nelle sue vene, un saggio chierico devoto a divinità benevoli o maligne, uno spiritoso ladro pronto a sventare anche la più letale delle trappole, o qualsiasi dei moltissimi eroi disponibili. L’unico limite è la tua immaginazione!
Il gioco promette di offrire elementi di gameplay classici e altri più originali, come la possibilità di colonizzare delle terre e divenirne i governatori.
Siete pronti, dunque, a conquistare le Terre Rubate?
Pathfinder: Kingmaker sarà rilasciato su PC il prossimo 25 settembre.