La closed beta di Path of Exile 2 arriverà soltanto il 7 giugno 2024: l’annuncio è arrivato durante l’ExileCon, evento dedicato proprio al gioco di Grinding Gear Games. La notizia è arrivata proprio quando Diablo IV, uno dei titoli più attesi del 2023, è stato aspramente criticato dai videogiocatori a seguito del lancio della prima stagione.
La Stagione degli Abietti non è stata particolarmente apprezzata dagli utenti e dunque, proprio per questo motivo, non sono mancate le ipotesi secondo le quali gli sviluppatori di Path of Exile 2 potrebbero aver colto il momento per condividere ulteriori novità, proprio per questo motivo alcuni utenti non credono che possa essere stata una semplice coincidenza.
Nel corso dell’ExileCon è emerso che Path of Exile 2, inizialmente presentato come una grande espansione del primo capitolo, sarà un gioco standalone a tutti gli effetti. Jonathan Rogers, direttore creativo del titolo, ha avuto modo di spiegare che nel corso del tempo, il lavoro è diventato più grande del previsto. fino a essere considerato un nuovo capitolo, sotto qualsiasi punto di vista. Mentre arrivano buone notizie per i fan di P0E2, non si può dire la stessa cosa per quelli di Diablo IV: Blizzard ha dovuto scusarsi con i videogiocatori per alcuni errori commessi con la pubblicazione dell’ultima patch disponibile che sfortunatamente ha cambiato in modo negativo le statistiche delle classi presenti nel gioco.