Nel recente passato Ubisoft ha affermato che una patch per portare a 60 fotogrammi per secondo Assassin’s Creed Origins sulle macchine di nuova generazione potrebbe presto entrare in cantiere.
Lo ha comunicato lo studio stesso mediante l’account twitter ufficiale della celebre serie videoludica: “Che siate fan di lunga data o abbiate appena scoperto Assassin’s Creed, vogliamo ringraziarvi per essere parte di questa comunità . Il vostro continuo supporto, la passione e vigilanza ci sostengono ogni giorno. Restate sintonizzati per altre novità in Assassin’s Creed Valhalla e un futuro eccitante per la serie. Stiamo anche cercando un modo di aggiungere il supporto ai 60 fps per Assassin’s Creed Origins, quindi continuate a seguirci!”.
Come vedete, l’annuncio dei lavori per portare il titolo a 60 fotogrammi per secondo giunge alla fine di un breve messaggio di ringraziamento per la comunità di giocatori, e fondamentalmente non annuncia nulla di certo, ma solo che stanno provandoci. Le probabilità che ci riescano, comunque, ci sono tutte.
Al momento Assassin’s Creed Origins vanta i fotogrammi per secondo sbloccati esclusivamente su PC Windows, mentre sulle console di vecchia generazione (e nuova mediante la retrocompatibilità ) il gioco è ancora bloccato a 30 fps. Il titolo successivo, Assassin’s Creed Odyssey, una simile patch l’ha già ricevuta nel mese di agosto, e ora gira a 60 fps su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Purtroppo a riguardo di questa patch non si hanno altri dettagli che l’intenzione dichiarata da Ubisoft di lavorarci, espressa nel tweet soprastante. Ubisoft come sempre ha molto in cantiere, dunque è difficile dire quando questa patch per Assassin’s Creed Origins potrebbe arrivare. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine nelle settimane e nei mesi futuri e saremo attenti a non farvi sfuggire alcuna novità a riguardo.
