Paramount Global potrebbe declinare le due proposte di acquisizione da parte di Skydance Media-RedBird Capital Partners e Sony Pictures Entertainment-Apollo Global Management.
Dopo mesi di trattative per una possibile acquisizione, Paramount Global e l’azionista Shari Redstone potrebbero decidere di proseguire senza portare al termina nessuna delle due proposte di fusione.
Venerdì mattina, il comitato speciale istituito dal consiglio di amministrazione di Paramount Global per valutare le proposte di fusione non aveva ancora comunicato a Skydance la sua migliore e ultima offerta.
Il periodo di trattativa esclusiva, della durata di 30 giorni, tra Skydance e Paramount Global, è a scaduto venerdì allo scoccare della mezzanotte.
Nel frattempo, il comitato speciale di Paramount valuterà l’offerta congiunta di Sony-Apollo, che propone un premio di acquisizione in contanti di $26 miliardi, dopo la scadenza del periodo di trattativa con Skydance, avvenuta il 3 maggio.
Tuttavia, alcune voci di corridoio indicano che la proposta verrà probabilmente respinta a causa delle difficoltà nel completare una transazione di questo tipo.
Tuttavia, se gli accordi non dovessero concretizzarsi, Paramount Global sarà gestita effettivamente dall’Ufficio del CEO a tre teste, composto da George Cheeks della CBS, Brian Robbins di Paramount Pictures e Chris McCarthy, capo di Showtime/MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks.
Il trio ha comunicato ai dipendenti di star elaborando un piano a lungo termine per Paramount Global. Come parte della riduzione del debito aziendale, ci si aspetta che il piano strategico includa la vendita di BET Media Group e del celebre lotto di 62 acri degli studi di Paramount Pictures situato in Melrose Avenue a Los Angeles.