Nintendo ha rilasciato un trailer dedicato su Paper Mario: Il Portale Millenario, che approfondisce le meccaniche di gioco, il sistema di combattimento e l’ambientazione del titolo.
A partire dal 23 maggio, il gioco originariamente pubblicato per GameCube farà il suo ritorno in una veste moderna, pronto a portare i fan in un avventuroso viaggio per salvare la Principessa Peach.
La storia inizia con Mario che riceve un invito dalla Principessa Peach per recarsi a Rogueport. Tuttavia, una volta arrivato, non c’è traccia della principessa. Per questo motivo, Mario dovrà cercare le Stelle Cristallo per raggiungere Peach.
Il viaggio di Mario lo vedrà sfruttare la sua abilità di trasformarsi in carta, permettendogli di infiltrarsi in vicoli stretti e trasformarsi in un aeroplano per attraversare lunghe distanze e salvare la principessa.
Il sistema di combattimento a turni consente a Mario di affrontare i nemici davanti a un pubblico scalpitante. Per continuare, sarà possibile equipaggiare le tessere per sbloccare nuove abilità e chiedere aiuto a membri del gruppo come Goombella, che fornirà informazioni su nemici e luoghi, o Koopaldo, in grado di recuperare oggetti fuori dalla portata di Mario.
Paper Mario: Il Portale Millenario sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 23 maggio.