Il lancio di Paper Mario: Il Portale Millenario potrebbe essere più vicina del previsto. L’Entertainment Software Rating Boards (ESRB) ha da poco classificato il gioco e ciò potrebbe significare che a breve potrebbe essere annunciata la data di uscita. Il gioco è stato classificato dall’ente come E, ovvero come adatto a tutti: non si tratta di una novità trattandosi per l’appunto di un titolo con protagonista Super Mario.
Soltanto a ottobre Paper Mario: Il Portale Millenario è stato classificato in Brasile e in Corea, secondo quanto riportato la data di uscita sarebbe già fissata per il 2024, ma ovviamente non è stato indicato il periodo previsto per il lancio. Dunque, ora che finalmente è giunta anche la classificazione dell’ESBR, già disponibile sul sito, a breve potrebbero arrivare altre novità importanti.
La versione del gioco in arrivo sarà particolarmente fedele a quella arrivata per GameCube nel 2004, ma rivista in chiave moderna: nonostante ciò, da una prima analisi tecnica basata esclusivamente sui trailer pubblicati, il titolo potrebbe girare a 30fps. contro i 60fps della versione originale. Ovviamente si tratta di un’analisi piuttosto superficiale e dunque, per dei dettagli importanti e sopratutto reali riguardanti le prestazioni tecniche del gioco, dovremo attendere il lancio.