Il successo straordinario di Palworld con accenna minimamente a diminuire, con Mat Piscatella di Circana che ha rivelato che gli utenti Xbox stanno giocando al gioco con una media di più di tre ore al giorno, superando di conseguenza persino fenomeni di assoluto successo come Fortnite.
Analizzando il Player Engagement Tracker, il boss di Circana ha affermato che gli utenti delle console da gaming di Microsoft stanno trascorrendo ogni giorno una gran quantità di ore sul gioco di PocketPair, nonostante il lancio sia avvenuto ormai qualche giorno fa.
L’analista ha precisato che nel corso della giornata di venerdì 2 febbraio la media del tempo trascorso su Palworld dagli utenti sulle console da gaming di Microsoft, quali nello specifico Xbox One ed Xbox Series X|S, ha raggiunto addirittura i 190 minuti.
E si tratta di un numero decisamente alto e per nulla comune, considerando che persino il celeberrimo free to play di Epic Games, Fortnite, non è stato in grado di replicare un tale risultato, fermandosi nella stessa giornata a 111 minuti di media di gioco per utente.
Aggiungiamo inoltre che nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato che Palworld è stato in grado di raggiungere ben 7 milioni di giocatori su Xbox Game Pass, realizzando di conseguenza un record per un gioco terze parti per il servizio in abbonamento.
Palworld on Xbox Series has been wild to watch. From Circana's Player Engagement Tracker, Palworld has been played, on average, more than 3 hours per day per daily active user on XBS.
On Feb 2nd Palworld players logged 190 minutes of play, on average, on XBS. Fortnite hit 111. pic.twitter.com/Nj9EaAaU66
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) February 3, 2024