Palworld è senza dubbio alcuno il gioco del momento, con Pocket Pair che ha affermato che in futuro all’interno del team prenderanno in considerazione l’idea di sviluppare anche la versione PS5 del titolo, precisando però che in questo preciso momento non hanno piani per lo sviluppo di questo porting.
Queste dichiarazioni del team di sviluppo giapponese sono state condivise nelle FAQ ufficiali del gioco su Steam, con lo studio che ha di fatto ammesso che il progetto potrebbe arrivare anche sulla nuova console di Sony in futuro.
Vediamo quanto dichiarato da Pocket Pair in queste ore sullo store di Valve, rispondendo alla domanda “Palworld arriverà su PS5?”:
Non abbiamo piani al momento, ma lo prenderemo in considerazione durante lo sviluppo!
Quindi Pocket Pair non ha escluso l’arrivo del titolo anche su PS5 nel corso dei prossimi mesi, precisando però che al momento non stanno sviluppando il porting per l’ultima console di Sony. Proprio in tal senso ricordiamo che le politiche attuali del colosso giapponese non prevedono il rilascio su PlayStation 5 di giochi in Accesso Anticipato (l’Early Access).
Ed al momento della stesura di questo articolo Palworld è disponibile su Xbox Series X|S e PC esclusivamente in Accesso Anticipato. Per questi motivi il titolo non potrà approdare su PS5 prima del rilascio della versione finale.
In tutto questo ricordiamo che il gioco ha superato i 4 milioni di copie vendute.
Palworld dev will “consider” a PS5 version in the future, says the official game FAQ
See more: https://t.co/cCSSuJzHHc pic.twitter.com/j96BAcWdJe
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) January 21, 2024