Palworld parrebbe essere riuscito ad imporsi nientemeno che come il gioco a pagamento con più giocatori contemporanei di sempre su Steam, con il team di sviluppo Pocket Pair che ha prontamente effettuato l’annuncio rivelando che il titolo è stato in grado di raggiungere il record di ben 1,12 milioni giocatori collegati a giocare al titolo contemporaneamente.
Ebbene sì il titolo di cui sopra, tra accuse di plagio a Pokémon ed utilizzo dell’IA sta ottenendo un successo francamente impossibile da prevedere appena qualche giorno fa, con il team di sviluppo giapponese che ovviamente non ha potuto fare altro che ringraziare i fan per i risultati ottenuti:
“Palworld ha registrato il più alto numero di giocatori contemporanei di qualsiasi altro titolo a pagamento nella storia di Steam! Non riusciamo a crederci! Grazie a tutti, non potremo mai ringraziarvi abbastanza. Mentre parliamo, lo studio sta lavorando duramente perché Palworld diventi un’esperienza ancora migliore.”
Tom Warren di The Verge ha però pubblicato un messaggio dove ha precisato che in realtà Palworld non è il gioco a pagamento con più giocatori in contemporanea di sempre, visto che questo record è stato ottenuto in realtà sei anni fa da PlayerUnknown’s Battlegrounds, quando il gioco era a pagamento ed è riuscito ad ottenere ben 3,2 milioni di giocatori in contemporanea su Steam.
#Palworld has the highest concurrent player count of any paid game in the history of Steam!
We can't believe it!
Thank you SO much to everyone. We really can not thank you enough.
The team is hard at work making Palworld even better as we speak! #Pocketpair pic.twitter.com/tYHfHWLqM9
— Palworld (@Palworld_EN) January 21, 2024
while impressive, this is false. PUBG hit an all-time peak of 3.2 million six years ago when it was a paid game. It still maintains the record to this day https://t.co/Dkb5mPE66S
— Tom Warren (@tomwarren) January 21, 2024