Palworld è indubbiamente uno dei titoli di maggior successo dello scorso anno. Durante un’intervista, il CEO di Pocketpair, Takuro Mizobe, ha rivelato che il budget per lo sviluppo del gioco era al di sotto di un milione di yen, circa 6,7 milioni di dollari, nonostante ciò, il titolo è riuscito a superare le aspettative.
Durante la chiacchierata con Bloomberg, Takuro Mizobe ha effettivamente dichiarato che Palworld ha generato decine di miliardi di yen in profitti, nonostante il budget relativamente contenuto. Mizobe ha inoltre spiegato come i budget dei videogiochi tripla-A non siano particolarmente adatti al team di Pocketpair, tuttavia, Palworld si è dimostrato un grande successo: a febbraio, il team di sviluppo ha annunciato che, in meno di un mese, il gioco aveva superato ben 25 milioni di utenti.
Al momento, Palworld è disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One e PC, ma sembra che il titolo di Pocketpair arriverà presto anche su altre piattaforme. Dopo il grande successo sulle console di Microsoft, gli utenti hanno iniziato a chiedersi se il gioco arriverà successivamente anche su PlayStation 5 e Nintendo Switch: la risposta sembra essere più che positiva. Lo stesso creatore del gioco ha affermato che le trattative per portare Palworld sull’hardware di Sony e Nintendo sono attualmente in corso, ma sfortunatamente non ci sono ulteriori dettagli disponibili in merito.