Nel corso degli ultimi mesi, il CEO di PocketPair, Takuro Mizobe, ha parlato più volte del grande successo di Palworld e delle prospettive future dello studio di sviluppo. PocketPair si impegna a mantenere la propria dimensione come studio di sviluppo piccolo e indipendente, tuttavia, sarà aperto a valutare eventuali offerte di acquisizione o nuove collaborazioni. In tal senso, Mizobe stesso ha sottolineato che al momento non vi sono trattative in corso con Microsoft e che non c’è alcuna intenzione di quotare in borsa PocketPair.
In precedenza, lo stesso Mizobe aveva spiegato che il team di Palworld era effettivamente piccolo, tanto da essere a corto di personale. Per questo motivo, il CEO sta ora valutando l’espansione dello studio per garantire un maggiore supporto dedicato a Palworld. Mizobe ha inoltre sottolineato che non è interessato ai budget particolarmente elevati dei videogiochi tripla-A, preferendo costi contenuti e un team più ridotto.
Palworld si è rivelato un vero e proprio successo: durante un’intervista con Bloomberg, Mizobe ha affermato che, nonostante il budget per lo sviluppo del gioco fosse inferiore al milione di yen, il gioco ha fruttato decine di miliardi di yen in profitti.